Easy Green Room & Apartments: il tuo hotel green con arredi garantiti da etichetta ambientale EcoValutazione®

Easy Green Room & Apartments: un catalogo innovativo di moduli e finiture per l'arredo di camere ed appartamenti ecosostenibili, per creare una struttura ricettiva ecologica o rinnovarne una esistente. Ogni modulo funzionale è progettato e prodotto seguendo i criteri di ecosostenibilità delle Linee Guida della Regione Toscana, riuscendo così a garantire il 100% di materiali e finiture con certificazione ambientale, il controllo dell'energia per la produzione e l'utilizzo, lo smaltimento o il riutilizzo dei materiali di scarto.
Le finiture (colori per pareti, pavimentazioni, etc.) sono  selezionate per garantire la sostenibilità ambientale e la sicurezza per la salute dell'ospite. La prestazione ambientale di ogni singolo modulo (letto matrimoniale, letto singolo, armadi, scaffalature, scrivanie, etc.) è misurata e valutata oggettivamente in termini di kWh/mq, CO2 e tipologia di materiali; la camera o l'appartamento che vengono realizzati con i mobili e le finiture Easy Green Room sono carattterizzate da EcoValutazione® in ECO Classe A.


La sostenibilità è anche economica:
Il sistema integrato di allacci elettrici ed illuminazione led a basso consumo nei moduli d'arredo consente di ottenere consistenti risparmi sui lavori edili che normalmente vengono sostenuti in caso di ristrutturazione, riducendo al minimo le tracce elettriche nelle murature ed eliminando la necessità di illuminazione centrale nella camera. La struttura dei moduli, grazie alla modalità "stand alone", permette inoltre di distribuire gli spazi della camera o dell'appartamento senza la costruzione di tramezzi fissi.
Per ulteriori informazioni ed il catalogo completo: info@ecovalutazione.it