EcoValutazione® per spazi temporanei

Se risulta ormai quasi una scelta obbligata per le aziende orientare la produzione verso soluzioni sostenibili, più difficile è riuscire a comunicare al pubblico tale impegno.
Sappiamo che il consumatore sceglie il prodotto sostenibile o ecologico per affermare il proprio contributo alla causa della sostenibilità, e per assicurarsi prodotti e servizi che tutelano la salute; per l'azienda diventa quindi essenziale riuscire a rendere visibile il valore del proprio prodotto/servizio e consolidare, al contempo, la propria credibilità per l'impegno ambientale attraverso un'immagine coerente.

L'evento aziendale, le fiere e le manifestazioni pubbliche rappresentano un momento fondamentale per la costruzione di tale immagine, che viene comunicata attraverso gli spazi temporanei realizzati per tali occasioni.

Quanti kWh sono stati necessari alla produzione? E quanti ne consuma durante l'utilizzo? Che genere di materiali sono stati utilizzati, e come saranno smaltiti? Quanta CO2 è stata emessa per trasportare l'allestimento dal luogo di produzione alla location?

EcoValutazione® rende riconoscibile lo spazio temporaneo ecosostenibile attraverso un marchio che ne comunica al contempo la prestazione ambientale.

Senza snaturare l'immagine desiderata per il proprio brand, EcoValutazione® dà la possibilità di legarne il nome all'impegno per la sostenibiltà ambientale.


Alcune applicazioni