Retail ecosostenibile con EcoValutazione®: lo spazio gioco Gamenet a Fiumicino



E' stato inaugurato il nuovo corner gioco Gamenet all'interno del Terminal 1 dell'aeroporto di Fiumicino.



Lo spazio, realizzato all'interno di un box di alluminio e vetro, è caratterizzato dall'utilizzo di superfici a specchio serigrafate, grandi lampade a sospensione e da eleganti trattamenti dei materiali.


BBA-Architetti ha curato il concept, il progetto esecutivo, la D.L. e la grafica. L'intervento è stato progettato come retail ecosostenibile: in base alle Linee Guida della Regione Toscana per gli allestimenti eco sostenibili, il metodo utilizzato per la progettazione del corner, è stato possibile elaborare uno spazio green senza rinunciare alla scelta dei materiali, dei trattamenti superficiali e delle forme.

Attraverso il marchio EcoValutazione® è stato possibile comunicare in modo univoco e immediato la sostenibilità dello spazio retail ed indicare il livello delle prestazioni ambientali raggiunte: i risultati mostrano il raggiungimento della classe eco-A per l'utilizzo e la dismissione dei materiali, la classe eco-B per l'utilizzo energetico in esercizio, e la classe eco-A per la prestazione ambientale riguardante la produzione del corner stesso. A fianco a ciascuna voce  è riportata la tabella di riferimento dei valori per le singole ECO Classi tratti dalle Linee Guida della Regione Toscana.
EcoValutazione® rende riconoscibile lo spazio permanente ecostenibile attraverso un marchio che ne comunica al contempo la prestazione ambientale; senza snaturare l'immagine desiderata per il proprio brand, EcoValutazione® dà la possibilità di legarne il nome all'impegno per la sostenibiltà ambientale.