EcoValutazione su spazi permanenti: lo spazio Wellness Telecom Italia, una palestra ecosostenibile

L'area Wellness della sede Telecom Italia di Parco De' Medici, a Roma, sarà oggetto di EcoValutazione per la misurazione oggettiva delle prestazioni ambientali degli spazi interni allestiti secondo il nuovo concept di BBA-Architetti.

L'area in oggetto, di circa 700 mq, viene adibita a spazio fitness dedicato ai dipendenti Telecom Italia, in un'ottica di carattere fortemente sociale per il miglioramento della qualità del tempo libero delle risorse lavorative. Attraverso l'offerta di attività extra lavorative per i propri dipendenti, l'intervento in oggetto è finalizzato alla creazione di spazi specifici dedicati alle diverse specialità fitness (body building, cardio fitness, corsi specifici per il corpo libero), ed alla realizzazione di tutti gli spazi di supporto necessari alla fruizione confortevole e completa del servizio di cura della salute e del fisico.

L'attenzione al rapporto azienda-dipendenti, che si esplica nella realizzazione di un'Area Wellness ad uso interno, non può prescindere da ulteriore aspetto di sensibilità: quello della ecosostenibilità ambientale dell'intera operazione di allestimento. Il marchio EcoValutazione, così come richiesto da Telecom Italia, sarà esposto all'interno dei locali Wellness, con indicazioni chiare e trasparenti circa la prestazione ambientale dello spazio, e come garanzia di qualità per la salute del fruitore.